Gennaio a Roma, Week end (fine settimana) a Roma da vivere

Trascorrere un Week end a Roma in Gennaio, può essere un'esperienza molto interessante infatti tutti i fine settimana a Roma....



WEEK END A ROMA

Scopri Roma in bicicletta: due intere giornate dedicate alla conoscenza di Roma in Bici.
Sabato 8 ore: 35 km seguendo i sentieri della via Appia Antica che portava gli antichi romani fino a Brindisi, da dove poi si imbarcavano per la Grecia. Tutta la domenica invece potrebbe essere dedicata al centro storico di Roma. Approfittando del fatto che di domenica il centro città è chiuso al traffico ed i romani sono fuori per il week end, non c’è giorno migliore per seguire le vie romane in bici, attraverso l’itinerario monumentale più suggestivo del mondo spenderete una sorprendente giornata nel cuore della città eterna.

Domenica
Intera giornata dedicata alla Roma monumentale. Il centro di Roma è chiuso alle auto, inoltre la domenica, in generale, c’è poco traffico nelle altre vie della Capitale. Intera giornata in bici attraverso il centro storico di Roma. Si può iniziare dalla Piazza del Popolo, passando per: Villa Borghese, Via Veneto, Piazza Barberini, Via Nazionale, Piazza Venezia, Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Colosseo. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio proseguimento attraverso il Circo Massimo, Lungotevere, Trastevere, San Pietro, Castel S. Angelo, Pantheon, Piazza di Spagna, Via del Corso.

Roma è glamour, va di moda. Tutti la cercano, è la meta preferita dai turisti per il week end. A vederci così, secondo un'indagine commissionata dalla Regione Lazio, sono i giornali stranieri compreso il New York Times che giorni fa ha bollato gli italiani come un popolo triste e sfiduciato. E invece, su Roma, proprio dal quotidiano newyorchese ecco il consiglio su come trascorrere 36 ore in grazia di Dio: «Andate al Gianicolo e ammirate lo skyline di chiese e cupole, fate un giro tra le statue del Foro Italico di fascista memoria e poi perdervi tra le antichità di Torre Argentina, ammirando la storia. E i gatti».



 
Ultime notizie pubblicate