Pacchetti di Capodanno a Roma, e in tutto il Lazio

Molti turisti amano visitare il Lazio ed in particolare Roma nel periodo natalizio, grazie alle offerte speciali per i pacchetti di capodanno a Roma

La capitale nel periodo delle festività natalizie diventa una vera e propria bomboniera che almeno una volta nella vita è indispensabile goderne.
Estistono diversi modi di vivere il capodanno a Roma:
Capodanno Romano bagnato, anno fortunato
molto particolare è il capodanno a roma con le persone che amano tanto il Tevere da tuffarsi, per buon augurio nelle sue acque antiche anche se non proprio limpide.
Vi è poi anche l'usanza più caratteristica come rito di eliminazione del male, fisico e morale, accumulatesi nell'anno trascorso, è lanciare i cocci a mezzanotte.
L'usanza è variamente diffusa in Italia, ed è ancora viva in grandi città come Roma, spesso con danni alle automobili in sosta e talvolta anche agli incauti passanti.
Ai cocci rotti, poi, si accompagnano gli spari, col duplice significato di cacciare gli spiriti maligni, e di esprimere allegria: quest'ultimo significato ha assunto un ruolo prevalente nella coscienza popolare, durante gli ultimi anni.

Vi è anche chi preferisce godersi semplicemente la vie di Roma o chi ama le feste o i party della capitale: Il Top tra le feste di Capodanno a Villa Miani, una delle più belle e affascinanti location della Capitale. Costruita nei primi del 900 per i Conti Miani sulla Collina di Monte Mario, quasi a sfiorare la cupola di San Pietro, questa stupenda dimora umbertina immersa nel verde di un giardino curatissimo, offre un panorama unico sulla capitale. Da raggiungere attraverso la strada privata che per circa 1 km attraversa un parco secolare, è un punto di riferimento privilegiato per la organizzazione di grandi eventi come il Capodanno ai quali sono dedicati circa 2000 mq di saloni interni e grandi spazi all'aperto, nelle terrazze o nel giardino di fronte al laghetto.

 
Ultime notizie pubblicate